Se la tua caldaia ha problemi, si è rotta, non funziona bene, fa rumore o semplicemente vuoi farla controllare per essere al sicuro ed evitare spiacevoli sorprese, a Roma puoi contattarci siamo un'azienda che si occupa di assistenza e installazione caldaie. Operiamo prevalentemente nelle zone di Roma est(Ponte di Nona, Lunghezza, Tiburtina, Nomentana, Settecamini, Corcolle).
Vi ricordiamo che la manutenzione programmata di una caldaia permette di ridurre i consumi, aumentare l'efficienza degli impianti e limitare l'inquinamento atmosferico prodotto dagli scarichi dei fumi.
Ma in cosa consiste l’assistenza o la manutenzione programmata a Roma per una caldaia?
Va ricordato che a Roma come per il resto d’Italia, ogni anno si deve effettuare la manutenzione ordinaria della caldaia per il riscaldamento domestico (di potenza inferiore ai 35kW).
Oltre alla manutenzione annuale della caldaia, ogni quattro anni è obbligatorio effettuare l'analisi di combustione con rilascio del Bollino Blu per il comune di Roma e nel rispetto delle ultime normative del Nuovo Libretto di Impianto della caldaia.
Questa operazione consiste nel controllo dei fumi e delle emissioni di scarico della caldaia, valutandone il grado di inquinamento.
Cosa si deve fare per ottenere la manutenzione o l’assistenza di una caldaia a Roma?
Si contatta la Tecno Heating che stabilirà con Voi un appuntamento. Alla fine della manutenzione, il tecnico compilerà il libretto d'impianto della caldaia, il rapporto di controllo e manutenzione (Rapporto di Controllo Efficienza Energetica Tipo1) in cui sono indicati i controlli effettuati e le eventuali raccomandazioni, il Bollino Blu. Provvederà successivamente all'invio degli stessi, presso gli enti competenti.