La Tecno Heating a Villanova di Guidonia a pochi passi da Tivoli e Roma è un’ azienda leader nel Lazio nella fornitura, installazione e manutenzione di addolcitori appositamente ideati per proteggere l'impianto stesso dalla formazione di calcareassicurando lunga vita alla caldaia e a tutti gli elettrodomestici che funzionano con l’acqua.

Cos’è un addolcitore?

Gli addolcitori sono degli impianti che si installano a monte, nell’ingresso dell’acqua di casa. Essi permettono di eliminare il calcare dalle tubature e garantire una lunga durata agli elettrodomestici.

Addolcitori acqua vendita installazione a Guidonoia-Tivoli-Roma

Quali vantaggi si hanno installando un addolcitore?

Installare un addolcitore come detto precedentemente porta dei vantaggi di durata agli elettrodomestici, ma non solo, vediamoli nel dettaglio.

  • Protegge tubature, lavastoviglie, lavatrici, scaldabagni, rubinetterie e lavandini contro i danni dovuti al calcare;
  • Aumenta la schiumosità di shampoo e saponi rendendo la pelle più liscia;
  • Rende il bucato più morbido e pulito con un risparmio sul detersivo fino al 50% prolungando la durata dei tessuti;
  • Riduce i residui di sapone, facilitando la pulizia di docce, vasche da bagno e lavelli;
  • Migliora la pulizia delle stoviglie riducendo le macchie bianche;
  • Aumenta fino al 20% l’efficienza di riscaldamento dello scaldabagno;
  • Migliora la qualità del ghiaccio.

Cosa fa all’acqua un addolcitore per renderla migliore?

L’acqua potabile che scorre dai nostri rubinetti e che normalmente utilizziamo a scopo alimentare e domestico, è spesso piena di residui di calcare e altri sali minerali cristallizzati. Materiali che nel tempo possono accumularsi nei tubi e nelle serpentine degli elettrodomestici fino a danneggiarli seriamente.

L’acqua “dura”, in effetti, si deposita negli impianti creando incrostazioni che minano l‘efficienza energetica e la capacità pulente di lavatrici e lavastoviglie. Ostruiscono tubature, rubinetterie e valvole, compromettono la brillantezza delle stoviglie e rendono il bucato grigio, opaco e duro.

L’addolcitore ha lo scopo di trasformare l’acqua da “dura” a “dolce” riducendone di fatto la quantità di calcare.

Come funziona un addolcitore d’acqua?

Prima di arrivare alle case, l’acqua scorre sopra e attraverso le rocce e così facendo si arricchisce dei minerali da cui sono composte. Questi minerali, principalmente calcio e magnesio, tendono a sciogliersi in essa e la induriscono e questo è il motivo per cui si parla di acqua dura e di acqua addolcita. L'addolcitore d’acqua funziona in base al principio affidabile dello scambio ionico, eliminando calcio, magnesio e altri minerali disciolti nell'acqua responsabili della formazione del calcare.

Quale addolcitore d’acqua è consigliato installare?

Noi della Tecno Heating installiamo addolcitori d'acqua intelligenti a basso consumo e alta resa della Facot.

Questi addolcitori oltre ad avere questo tipo di vantaggi:

  • Risparmio fino al 50% sull’uso di detersivi e detergenti
  • Risparmio fino al 20% sulle bollette di energia elettrica
  • Risparmio sulla manutenzione degli elettrodomestici

Permettono di avere grazie all’elettronica intelligente un risparmiano fino al 50% sui consumi di acqua e sale rispetto agli addolcitori volumetrici tradizionali.

Quali addolcitori d’acqua Facot sono consigliati?

Ai nostri clienti consigliamo tre tipi di addolcitori residenziali intelligenti della Facot, questi sono gli AQUATEMIT WL14/WL20/WL25.

Ideali per appartamenti classici, la scelta del modello verrà fatta a seconda della durezza dell' acqua in entrata e a seconda del numero delle persone che la utilizzano e quindi dell' uso. I codici indicano la quantità in litri di resina utilizzata per lo scambio ionico quindi 15 litri per il primo, 20 litri per il secondo, 24 litri per il terzo.

15 litri resina è adatto a una famiglia di 4/5 persone

Addolcitore Facot WL-AQUATEMIT 14

20 litri resina è adatto a una famiglia di 6/7 persone

Addolcitore Facot WL-AQUATEMIT 20

30 litri resina è adatto a una famiglia di 7/10 persone -da 40 a 200 lt resina sono adatti per intere palazzine.

Addolcitore Facot WL-AQUATEMIT 25

Quali vantaggi fiscali si hanno installando un addolcitore?

Oltre hai vantaggi elencati precedentemente, bisogna dire che installando un addolcitore d’acqua si possono avere vantaggi fiscali del 50%.

Anche quest’anno sono confermate le detrazioni fiscali per gli addolcitori. Quindi per chi dovesse effettuare l’acquisto di un addolcitore d’acqua entro il 31 dicembre 2021 potrà usufruire delle detrazioni fiscali e avere così un recupero economico sulla spesa effettuata, recuperandola anche subito con lo sconto in fattura.

Nonostante numerosissimi beni siano rientrati nell’aliquota del 110% grazie alla legge fiscale del Superbonus, gli addolcitori no. Infatti è bene sapere che l’aliquota destinata per le detrazioni fiscali sugli addolcitori è pari al 50%. Aliquota rimasta invariata rispetto ai precedenti anni.

 

Cosa fare per installare un addolcitore?

Se volete installare un addolcitore, oppure volete chiederci ulteriori informazioni su come ottenere lo sconto immediato in fattura del 50%, potete farlo contattandoci telefonicamente allo 0774.52.62.10 oppure compilando il modulo online .

Offriamo ai nostri clienti Pagamenti Personalizzati. La Gestione delle pratiche è inclusa nel prezzo!